sabato 18 aprile 2015

Sapori Fivizzano 2015

Sapori Fivizzano 2015

29/30/31 Maggio 1/2 giugno 2015
Sapori...
Un'idea ormai divenuta un consolidato appuntamento culturale, economico, di gusti, di profumi e di colori della nostra agricoltura nella Provincia di Massa Carrara.
Un appuntamento che non resta chiuso in sé ma che, da quest'anno, si apre anche ai "sapori" delle vicine Emilia Romagna e Liguria, incontrando assieme, in un perfetto connubio, il mare, la collina e la montagna.
E' un momento di presentazione dei sempre più numerosi produttori che si impegnano, con fatica ed intelligenza, a riscoprire modi, lavori, accorgimenti antichi che sposano con le tecniche e tecnologie della moderna produzione agricola italiana ed europea.
E così i profumi si confondono armoniosamente nelle sale, stanze, corridoi dell'antico convento agostiniano di San Giovanni Battista e debordano nel giardino dei frati, nelle piazze, vie, angoli della città nobile di Fivizzano in un clima che sta fra la fiera campionaria e la festa popolare. Cresciuta anche attraverso la ricostruzione delle tradizioni delle nostre terre con bande musicali, maggianti, cantori e gruppi folcloristici.
Voglio ringraziare questi uomini e donne che, con il loro lavoro, ci permettono di costruire questo importante appuntamento cui aggiungono ogni anno qualche sapore e qualche profumo nuovo della nostra terra di Lunigiana storica.
Si possono degustare vini pregiati e assaggiare i prodotti tipici lunigianesi.



Nessun commento:

Posta un commento