Questa era la nostra vecchia scuola




Nel maggio 2013 sono arrivate le prime scosse di terremoto e sono sorti i primi problemi così per precauzione e per proteggere l'incolumità di tutti noi, vista l'inagibilità di gran parte dell'edificio, siamo stati trasferiti temporaneamente nello stabile dell'Istituto di Istruzione Superiore "A. Pacinotti" che si trova accanto al nostro.



In seguito siamo stati trasferiti in una palestra dell'Istituto Pacinotti dove per noi il comune ha effettuato dei lavori per renderla il più accogliente possibile: sono stati costruiti muri in cartongesso, sono state ridipinte le pareti ed è stato tutto riarredato, insomma hanno fatto del loro meglio e ora è diventata la nostra scuola.


Giovedì 5 marzo 2015 una tromba d'aria ha colpito la Lunigiana ed "ha gravemente danneggiato il palazzetto dello sport del Comune, divelgendo parte della copertura e causando lesioni alle pareti di tamponamento" ( http://www.meteoweb.eu/2015/03/maltempo-massa-carrara-scoperchiato-palazzetto-sport/406560/ ) 

....dunque ne è stata disposta la messa in sicurezza con parte di smantellamento per evitare ulteriori danni causati dal vento. Noi ora ci ritroviamo senza spazio per svolgere le nostre ore di educazione fisica e speriamo di trovare al più presto una soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento